CONTATTI

PRODUZIONE VIDEO TORINO, PIEMONTE

Omage Production ha sede a Torino ed opera principalmente in Piemonte, Lombardia e Liguria.

Registrati sull' Area Riservata per scoprire subito i prezzi dei servizi video, le offerte, i pacchetti pensati per te e per scaricare le risorse gratuite. Oppure contattami per un preventivo gratuito.

Puoi fidarti

Ogni produzione è un lavoro unico studiato solo e soltanto per te.

Infinite possibilità di personalizzazione
Condizioni chiare specificate sul preventivo
Trasferta gratuita su Torino e Dintorni
Supporto al cliente
Attenzione ai dettagli
Esperienza Decennale
Consulta la sezione F.A.Q. qui sotto per scoprire le risposte alle domande più frequenti

Per la realizzazione del tuo video aziendale verrà prima di tutto fatto uno studio della tua azienda per capire:

  • Qual'è la tua storia
  • Qual'è la tua filosofia aziendale
  • Quali sono i tuoi punti di forza e come metterli in risalto.
  • Qual'è il linguaggio più adatto per il tuo settore, e se hai un tone of voice a cui il tuo pubblico è abituato.
  • Quali servizi offri e quali vuoi promuovere
  • Tutto ciò che può essere utile alla stesura del video

Dopodichè si procederà alla stesura e proposta del progetto che, una volta approvato, passerà alla fase di produzione e poi di post-produzione.

La durata varia in base al tipo di utilizzo finale.

UTILIZZO SOCIAL E WEB

Se il video viene pensato per presentare aziende, servizi o prodotti su piattaforme social e web consiglio sempre di non farlo durare più di 1 minuto. Ma se il video risulta interessante anche se è più lungo, allora può avere una durata più estesa.

PRESENTAZIONI OFFLINE

Se lo vuoi usare per presentazioni offline come convention e conferenze può avere una durata estesa. 

La regola principale è: "Basta che sia interessante".

In ogni caso è sempre necessario confrontarci durante la fase di ideazione per conoscere esattamente lo scopo finale del video.

Ci sono molte variabili che determinano il costo di un video. Potrebbe essere necessario l'intervento di altri professionisti come truccatrici, assistenti, operatori, tecnici, ecc...

Per questo motivo non esiste un prezzo uguale per tutti e per una stima precisa occorre uno studio approfondito del tuo caso.

Se comunque vuoi conoscere dei prezzi indicativi di alcuni miei servizi, ho creato per te delle sezioni apposite all'interno dell' Area Riservata di questo sito.

Ti basta registrarti con il tuo nome e la tua mail per accedere alle offerte, i prezzi e le offerte dei servizi.

Certamente! 

Su tutti i servizi dove viene inclusa la Post Produzione vengono sempre comprese nel prezzo fino a 3 richieste di modifiche.

Le modifiche COMPRESE sono:

  • Sostituzione di immagini, loghi e grafiche con altre già esistenti.
  • Modifiche testuali.
  • Rimozione di immagini non volute.

Le modifiche NON COMPRESE sono:

  • Sostituzione della musica e rimontaggio.
  • Variazione alla struttura del video.
  • Creazione di contenuti extra
  • Aggiunta di servizi non previsti in preventivo.

Per le modifiche extra non comprese nel preventivo verrà calcolata una tariffa oraria di 35 Euro/h per eseguire la modifica extra richiesta.

Con l'accettazione, firma e successivo saldo del preventivo, ti verranno automaticamente concessi i diritti di utilizzo su tutti i canali web e regionali della sceneggiatura, idea creativa, riprese e montaggio video creati dalla Omage Production, che manterrà comunque la paternità dell’opera.

Personalmente mi impegno a non fornire a nessun'altro i materiali creati per te, ma potrò comunque mostrare i prodotti in questione anche sui miei canali web (ad eccezione di differenti accordi segnalati in fase di preventivo).

Non viene concesso in automatico il diritto di passaggio televisivo su canali nazionali (per questo caso apri la tab dedicata subito dopo questa).

Non viene concesso l'utilizzo dell'eventuale idea creativa presso altre produzioni video diverse dalla Omage Production.

I file originali delle riprese integrali non sono cedibili, poichè rimangono di proprietà della Omage Production.

E' possibile però concordare e richiedere l'esportazione e l'invio di singoli estratti delle riprese.

Con la firma e saldo del preventivo viene concesso l'utilizzo a tempo indeterminato del prodotto video o foto finale su tutti i tuoi canali web, social.

Il fatto che Omage Production mantenga la paternità dell'opera non significa che il prodotto non sia anche tuo. Significa solo che la Omage Production potrà sempre dire "quel video l'ho fatto io". Più chiaro cosi? 

Dipende.

Di base, i prezzi che vedi esposti sull'Area Riservata della Omage Production, sono prezzi molto agevolati rispetto a quelli di produzioni più grandi, ma non per questo di meno valore.

Questo è per poter aiutare le aziende o i privati che non potrebbero spendere parecchie migliaia di Euro per la produzione di pochi video per il solo utilizzo su Web.

I prezzi abituali prevedono il solo utilizzo sul web e su canali regionali.

Se invece puoi permetterti dei passaggi televisivi su reti nazionali, allora non hai certo bisogno degli sconti riservati ad alcuni utenti.

Il passaggio televisivo su reti nazionali è possibile con i video che posso fornirti, ma il prezzo della produzione cambia in funzione di questo aspetto e dalla responsabilità e studio più accurato che ne comporta.

Dovrai quindi comunicare la tua intenzione di realizzare dei passaggi su TV Nazionali e verrà rimodulata la proposta.

Per i servizi forniti viene sempre richiesto un acconto per l'accettazione e per la presa in carico del servizio richiesto. L'importo dell'acconto richiesto è sempre specificatamente scritto sul preventivo inviato ed è calcolato per poter coprire i primi costi di produzione, compresi i costi di trasferta.

Non anticipo nessuna cifra per realizzare le riprese video. Per questo viene richiesto il pagamento immediato del primo acconto per poter iniziare i lavori.

Una volta terminato il lavoro ti mostrerò il video con delle filigrane applicate in sovraimpressione, e quando approverai il risultato finale potrai procedere con il saldo della cifra restante per poter ricevere il video senza filigrane.

La consegna del video, solitamente, viene effettuata entro 2 settimane dall'ultima giornata di ripresa. 

Se invece è necessaria una lavorazione più complessa potrebbero volerci più di 2 settimane.

Area Riservata

Vuoi conoscere i Prezzi dei Servizi?

Registrati sull' Area Riservata
Scopri i Prezzi dei Servizi
Resta sempre aggiornato sulle offerte
Iscriviti alla Newsletter